Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.

"Bisogna sempre avere il coraggio delle propriidee e conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti (Charlie Chaplin).





lunedì 1 agosto 2011

Abusivismo Edilizio Lettera al Sindaco

Al Signor Sindaco di Isola delle Femmine
Gaspare Professor Portobello
Sede

Ufficio Tecnico Comunale di Isola delle Femmine
Sede

Al Comando di Polizia Municipale di Isola delle Femmine
Sede

Alla Stazione dei Carabinieri di Isola delle Femmine
Sede

Al Comandante la Compagnia dei Carabinieri
Via Rosolino Pilo 131/c
90044
CARINI



                                                                Con sempre maggiore insistenza in Paese circolano voci, di presunte violazioni delle norme edilizie.
         Le presunte violazioni delle norme urbanistiche sembra siano state denunciate oltre che al Sindaco di Isola delle Femmine, all’Ufficio Tecnico Comunale, alla Polizia Municipale (nel ruolo di Polizia Giudiziaria), inoltre la medesima denuncia anonima sembra  è stata fatta recapitare alla Procura della Repubblica.
         Sempre secondo le voci che circolano in maniera insistente in Paese, sembra che le violazioni denunciate in maniera anonima nelle scorse settimane, coinvolgerebbero qualche rappresentante delle Istituzioni Cittadine. Le  informazioni ricevute fanno riferimento al coinvolgimento di qualche consigliere comunale o di Amministratori oppure parenti degli stessi.
         Questo Comitato Cittadino, allo scopo rasserenare, tranquillizzare e garantire ai cittadini Tutti il rispetto delle regole, della Trasparenza e della legalità chiede agli Enti in indirizzo di essere messo a conoscenza:
         Delle  denunce che  in forma anonima siano effettivamente state inoltrate;
         Qualora siano state effettivamente inoltrate, si chiede di essere informati «se risponde al vero l’ipotesi di coinvolgimento Amministratori Consiglieri e parenti, e se sì, quali azioni ha  preso o intende prendere l’amministrazione comunale nei confronti degli stessi».

Nessun commento:

Posta un commento