Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.


Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.


È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.

"Bisogna sempre avere il coraggio delle propriidee e conseguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti (Charlie Chaplin).





mercoledì 3 agosto 2011

Disoccupati Organizzati a Isola delle Femmine




Da questa mattina un gruppo di  disoccupati presidia il Comune di Isola Delle Femmine per protestare contro la mancanza di lavoro. Animatore del costituendo Comitato che ha organizzato la protesta il Signor Sorce Tommaso già responsabile dell'Associazione di Protezione Civile. L'associazione in passato aveva svolto per il Comune di Isola alcuni servizi in occasione di manifestazioni Turistiche Culturali e sagre paesane,  il servizio di vigilanza e pulizia del parco giochi Madre teresa di Calcutta oltre alla messa in sicurezza e pulizia della Scuola Elementare Riso di Isola delle Femmine
Una delegazione del costituendo Comitato di disoccupati è stata ricevuta dal PROFESSORE

Nessun commento:

Posta un commento